Aggiornato alle: 11:31 Martedì, 26 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Altri comuni

"I nostri anziani stanno morendo tutti di crepacuore": tensione all'Holiday per il trasferimento degli sfollati - VIDEO

"I nostri anziani stanno morendo tutti di crepacuore": tensione all'Holiday per il trasferimento degli sfollati - VIDEO

Prosegue, non senza difficoltà, l'operazione di trasferimento degli sfollati da una struttura all'altra. Stamattina qualche momento di tensione si è registrato all'Holiday di Porto Sant'Elpidio, dove si sono presentati alcuni dipendenti della Regione che, secondo la testimonianza di alcuni presenti, avrebbero contattato gli sfollati, cercando di convincerli a spostarsi. "Hanno fatto terrorismo psicologico, soprattutto sulle persone anziane, dicendo fra le righe che andarsene in un'altra sistemazione sarebbe stata la soluzione migliore" dicono. E al funzionario con il quale si sono confrontati i "resistenti", quelli che non vogliono essere sfollati di nuovo, hanno detto una frase che trafigge l'anima...: "Non vi rendete conto che gli anziani stanno morendo tutti di crepacuore..."

Una versione che contrasta decisamente con quella fornita dall'assessore regionale Pieroni, secondo cui "Il trasferimento di un certo numero di sfollati dai campeggi e hotel della costa marchigiana verso altre strutture ricettive ''avviene in modo volontario e secondo un percorso condiviso con gli operatori alberghieri e i sindaci. Abbiamo messo a disposizione nuove strutture qualificate e accoglienti, e potenziato i servizi di trasporto per i lavoratori e gli studenti che devono spostarsi ogni giorno. Il messaggio che vogliamo dare è che la collaborazione e il confronto saranno massimi''.

Dall'altra parte, invece, l'appello di Diego Camillozzi, fra i promotori del comitato "La terra trema, noi no", anche lui sfollato all'Holiday è chiaro: "Non spostatevi dalle vostre strutture alberghiere.Voglio far passare questo messaggio per tutte le persone che stanno cambiando hotel o scegliendo l'autonoma sistemazione per paura di non sapere dove poter andare dopo la data del 30 aprile..
il messaggio è chiaro: non spostatevi.

Dopo aver mandato diffida alla Regione e per conoscenza alle Prefetture interessate, sicuramente rimarremo nelle nostre strutture, ma non sarà facile riallocare chi si è già spostato. Sarà difficile ottenere di farvi rientrare...". 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni