Aggiornato alle: 12:47 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Montecosaro

I Carabinieri denunciano un 62enne per furto aggravato: identificato grazie a un dispositivo “Holter cardiaco”

I Carabinieri denunciano un 62enne per furto aggravato: identificato grazie a un dispositivo “Holter cardiaco”

I Carabinieri della stazione di Montecosaro, in collaborazione con quelli della Stazione di Porto d'Ascoli, hanno denunciato per violazione degli artt. 110-624-625 del Codice Penale (concorso in furto aggravato), un uomo di 62 anni, di origini tunisine, senza fissa dimora, clandestino.

Le investigazioni infatti, supportate anche dalla positiva individuazione fotografica, hanno permesso di accertare che lo scorso 17 gennaio, nel parcheggio del Centro Commerciale di Montecosaro, l'uomo aveva forzato la maniglia di un Fiat Doblò, rubando un borsello contenente del denaro. Sorpreso dal proprietario, si era dato alla fuga, lasciando a terra il borsello e rubando il "Biotronik" del tipo "Cardiomessangersmart", uno strumento simile a uno smartphone che permette il monitoraggio elettrocardiografico costante del cuore per lunghi periodi.

Gli accertamenti svolti presso la ditta che commercializza il prodotto e l'Ospedale Niguarda di Milano, nonché l'attento esame delle informazioni presenti in banca dati e il contributo informativo della stazione di Porto d'Ascoli, hanno permesso di identificare l'autore e denunciarlo all'Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare il correo dell'uomo, che si trovava alla guida del mezzo usato per la fuga.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni