Aggiornato alle: 11:33 Martedì, 1 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

Follia a San Severino, 'spara' contro un giovane che ha sbagliato strada: denunciato

Follia a San Severino, 'spara' contro un giovane che ha sbagliato strada: denunciato

Il navigatore lo porta a sbagliare strada, citofona a un'abitazione per chiedere indicazioni e viene raggiunto da un residente che gli 'spara' contro. Scatta la denuncia per minaccia aggravata, danneggiamento, detenzione abusiva di armi e munizioni e accensioni ed esplosioni pericolose nei confronti di un 68enne italiano, residente a San Severino Marche. 

IL FATTO - Un giovane, giunto in città per lavoro nel periodo pasquale, seguendo le indicazioni del navitagore della proprio auto, alla ricerca dell’alloggio prenotato in una frazione del paese, giunge, per errore, nei pressi di un cancello privato.

Convinto di essere arrivato vicino alla struttura alloggiativa citofona per chiedere indicazioni visto che il tracciato consigliato dal navigatore indicava erroneamente il transito sulla strada privata. Mentre una donna invita il ragazzo ad allontanarsi, il fratello 68enne esce repentinamente da un’abitazione posta a qualche centinaia di metri, raggiunge il giovane a bordo di un’auto, estrae una pistola e si mette a sparare in direzione del ragazzo.

Quest’ultimo risale in auto scappando in direzione della strada principale, inseguito dal suo aggressore. A seguito della denuncia del ragazzo, i militari, prontamente intervenuti, hanno eseguito una perquisizione a carico dell’indagato, rinvenendo nella sua disponibilità quasi 3000 cartucce di diversi calibri, un caricatore per pistola, una balestra con relative frecce, illegittimamente detenute.

Dal sopralluogo non è stato possibile individuare armi da sparo o ogive e bossoli (facendo ipotizzare che l’uomo avesse esploso colpi a salve o un petardo). La sorella dell’uomo è stata invece iscritta nel registro degli indagati per resistenza a pubblico ufficiale per l’opposizioni espressa ai militari che dovevano effettuare accesso all’abitazione per procedere alla perquisizione. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni