Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Fiastra

Fiastra, ancora senza esito le ricerche del corpo di "Momo"

Fiastra, ancora senza esito le ricerche del corpo di "Momo"

La traversata del lago, è questa la nuova moda dei giovani frequentatori del lago di Fiastra. Una moda che potrebbe essere uno dei fattori che oggi ha portato alla scomparsa di un ragazzo di 23 anni di Moie, Mohamed Alì Slama detto "Momo", che ha tentato l'impresa arrivando all'altra sponda (qui).

Al ritorno, però, probabilmente la stanchezza ha preso il sopravvento ed il giovane ha iniziato ad invocare aiuto annaspando per poi scomparire nelle acque del lago. Immediati i soccorsi della bagnina addetta allo specchio antistante la spiaggia, che ha raggiunto il posto a bordo di un pattino, ma del ragazzo non c'erano più tracce.

I soccorsi allertati prontamente ed ai carabinieri già sul posto si sono aggiunti la croce Rossa di Camerino ed i vigili del fuoco di Macerata con i mezzi acquatici e l'eliambulanza.

Le ricerche al momento si sono rilevate infruttuose nonostante sia giunto in ausilio il nucleo sommozzatori di Ancona, ma del ragazzo nessuna traccia. Si proseguirà per tutta la notte e proprio per questo sono stati richiesti sul posto le torri faro della Protezione civile per tentare di individuare il corpo attraverso lo scandagliamento del fondale.

La moda della traversata è una follia, commentano gli esperti, le temperature del lago e la consistenza dell'acqua sono sempre sottovalutate così come le distanze tra le rive, a colpo d'occhio minime ma impegnative anche per i nuotatori più esperti

Nel lago, le regole e gli accorgimenti per nuotare in mare, divengono addirittura minime. Nuotare sempre accompagnati, portare con sé una botta di segnalazione (utile per segnalare ma anche per aggrapparsi in caso di difficoltà, non immergersi dopo aver mangiato, sembrano regole scontate ma vengono quotidianamente ignorate dalla grande platea di turisti, non sempre e non solo adolescenti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni