Aggiornato alle: 11:30 Venerdì, 17 Agosto 2018 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni Macerata

Esame della patente con "aiuto" dall'esterno: denunciati due macedoni

Esame della patente con "aiuto" dall'esterno: denunciati due macedoni

Aveva sotto ai vestiti una micro telecamera e altri dispositivi elettronici che avrebbero permesso di avere suggerimenti dall'esterno un macedone impegnato alla Motorizzazione di Perugia negli esami di teoria per la patente "B". E' risultato collegato con un connazionale fuori dall'aula e i due sono stati denunciati a piede libero dalla polizia stradale.
Gli agenti sono intervenuti dopo che gli esaminatori si erano insospettiti per dei rumori di strumentazioni in radiofrequenza.

All'esterno è stato così scoperto lo straniero risultato in collegamento con qualcuno dentro. Gli investigatori hanno poi individuato un candidato con, applicati sul corpo con nastro adesivo, apparecchi audiovisivi e bluetooth.

Attraverso micro telecamera e il mini router autoalimentato, lo straniero - in base agli accertamenti - era in grado di trasmettere la scheda d'esame ad un cellulare che con una videochiamata avrebbe dato la possibilità di osservare i quiz, ottenendo suggerimenti per le risposte con un auricolare wireless.

I due macedoni, residenti nelle province di Perugia e Macerata, sono stati quindi denunciati in stato di libertà per induzione in errore del pubblico ufficiale e presentazione di elaborati non propri in sede di esame, mentre la strumentazione rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni