Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti dal comitato provinciale dell'ordine e sicurezza pubblica, l'aliquota operativa del nucleo radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche ha individuato e fermato un uomo di 27 anni, di origini tunisine e senza fissa dimora, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione.
L’uomo è stato notato aggirarsi con atteggiamento sospetto per le vie del centro cittadino dai militari, che hanno proceduto al suo controllo. Dagli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Terni nel novembre 2024 per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, commessi nel comune umbro nel corso del 2021.
Accompagnato presso il Comando di Civitanova Marche, l'uomo è stato fotosegnalato e gli è stato notificato l’ordine di carcerazione. Successivamente è stato trasferito presso la casa circondariale di Fermo per scontare la pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto alla criminalità sul territorio, rafforzando l’azione di controllo delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Commenti