Droga: carabinieri di Camerino in borghese alla festa universitaria, 8 segnalazioni e 1 denuncia
Carabinieri in borghese si infiltrano alla festa universitaria di questa notte a Camerino. Decine i giovani controllati, molte segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti. Una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Trovata droga abbandonata in un campo. L’attività investigativa continua per risalire a chi ha abbandonato le sostanze stupefacenti.
Notte di super lavoro per i carabinieri della Compagnia di Camerino, diretta dal capitano Vincenzo Orlando. Partendo da un attento controllo dei social network, in particolare Facebook, i militari hanno tenuto costantemente sotto controllo le pagine relative alla pubblicità di una festa universitaria che si è svolta questa notte in un locale alla periferia di Camerino. Centinaia i giovani partecipanti e, fra questi, alcuni carabinieri in borghese che sono riusciti a svolgere brillantemente il proprio lavoro infiltrandosi tra gli universitari e, quindi, potendo segnalare situazioni anomale e strani movimenti ai colleghi che si erano organizzati con controlli all’esterno del locale. Decine sono stati infatti i giovani individuati dai militari quali possibili detentori di droga e, successivamente, controllati e sottoposti a perquisizione personale. Per otto di questi, tutti studenti di età compresa tra i 22 ed i 28 anni, è scattata la segnalazione al Prefetto di Macerata poiché sorpresi mentre si appartavano all’esterno dell’area in cui si stava svolgendo la festa con piccole dosi di cocaina e hashish destinata al consumo personale.
I controlli dei carabinieri si sono concentrati, inoltre, anche sulle navette, appositamente noleggiate per l’evento ed utilizzate da moltissimi ragazzi per raggiungere e per lasciare la festa, non rischiando infrazioni perché messisi alla guida ubriachi. Una volta intimato l’alt alla navetta, i militari hanno controllato tutti i passeggeri, sottoponendoli a perquisizione personale. Ed i frutti di questo ulteriore lavoro non sono tardati ad arrivare. Una studentessa napoletana è stata, infatti, trovata in possesso di 3 grammi di cocaina occultati all’interno del reggiseno. La ragazza è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dell’attività ispettiva, proseguita fino alle cinque di questa mattina, i carabinieri, infine, hanno rinvenuto ulteriori 5 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish abbandonati da ignoti nel terreno adiacente alla festa. È molto probabile che i possessori della sostanza stupefacente - prontamente sequestrata - abbiano deciso di sbarazzarsene perché informati dei controlli in atto e, quindi, non rischiare di incorrere in segnalazioni e/o denunce. Sono in corso da parte dei carabinieri di Camerino specifici accertamenti, anche attraverso l’analisi dei social network, per acquisire le generalità di tutti i partecipanti al party in modo tale da poter risalire all’identità del o dei possessori della sostanza stupefacente abbandonata e rinvenuta dai militari.
Commenti