Doppio incidente stradale, giornata nera sulle strade del Fermano. Il sinistro con le conseguenze più gravi si è verificato all'ora di pranzo, poco dopo le 13, lungo la strada Valle Marina, nel territorio comunale di Monte Vidon Corrado. A scontrarsi sono state due auto. A seguito dell'impatto, una delle due vetture è finita in una scarpata e quindi nel campo sottostante. Alla guida vi erano due donne.
Ad avere la peggio è stata la conducente del veicolo ribaltatosi nel campo, per la quale è stato richiesto il trasporto d'urgenza - tramite eliambulanza - all'ospedale regionale di Torrette. La donna al volante dell'auto rimasta all'interno della carreggiata, invece, è stata trasferita per accertamenti all'ospedale 'Murri' di Fermo. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco che - oltre alla messa in sicurezza delle auto e dell’intero scenario incidentale - hanno provveduto alla necessaria assistenza all’eliambulanza, atterrata nei pressi del luogo del sinistro.
Un secondo incidente si è poi verificato nel tardo pomeriggio. Questa volta i vigili del fuoco sono intervenuti nel capoluogo, Fermo, sulla strada provinciale Val d’Ete, dove un’auto e una betoniera sono venute in contatto. Il serbatoio del mezzo pesante si è squarciato e gli operatori hanno provveduto a turare la falla per evitare che tutto il carburante finisse sul manto stradale. I quattro occupanti dell'autovettura, all’arrivo della squadra dei pompieri, erano già stati presi in cura dai sanitari.
Commenti