Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Altri comuni

Denuncia di aver perso lo zaino e finisce in manette. Arrestato un nigeriano diretto nel Maceratese

Denuncia di aver perso lo zaino e finisce in manette. Arrestato un nigeriano diretto nel Maceratese

Mai un arresto fu più semplice. E’ proprio il caso di dirlo per raccontare quanto avvenuto nei giorni scorsi a cavallo tra le Marche e l’Umbria. Talmente semplice da lasciare di sasso gli stessi agenti della Polfer che lo hanno eseguito.

Questi i fatti. Un ventiseienne nigeriano, che doveva raggiungere l’entroterra maceratese, scende dal treno proveniente da Roma alla stazione di Foligno. Dimentica sul vagone, però, il suo zainetto. Fin qui nulla di strano, con il ragazzo che si preoccupa immediatamente di contattare la Polfer per implorarli di recuperagli quanto lasciato su quel treno che, nel frattempo, aveva ripreso la marcia verso Fabriano.

Ed è proprio alla stazione di Fabriano che gli agenti si fanno trovare per recuperare lo zaino e riconsegnarlo a quel ragazzo, le cui telefonate si facevano però sempre più insistenti e preoccupate. Tanto da destare sospetti e indurre gli agenti a verificare il contenuto di quello zaino. E, sorpresa, all’interno c’era un contenitore con oltre 1kg di marijuana.

A quel punto è scattata l’imboscata, la Polfer si è rimessa in contatto con il ragazzo, comunicandogli il ritrovamento dello zaino e fissando la riconsegna per qualche ora più tardi, a Fabriano. Ma quando è arrivato, al posto dello zaino ha trovato le manette. Il ventiseienne è ora detenuto nel carcere di Monteacuto e, stando a quanto è dato sapere, quel giorno era diretto nell’entroterra Maceratese. Tanto che sono in corso accertamenti per capire quali riferimenti avesse sul territorio montano della provincia e se stesse andando a consegnare quel “prezioso” zaino proprio a qualche spacciatore della zona.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni