Aggiornato alle: 15:50 Venerdì, 21 Febbraio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Dalla Puglia a Civitanova per il furto alla tabaccheria, fermati mentre tentavano la fuga: tre arresti

Dalla Puglia a Civitanova per il furto alla tabaccheria, fermati mentre tentavano la fuga: tre arresti

Nella notte tra il 17 e il 18 febbraio, intorno alle ore 3:00, la centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Civitanova Marche ha ricevuto un allarme antifurto proveniente da una tabaccheria della città. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che sono riuscite a cogliere in flagrante tre uomini mentre tentavano di forzare la porta di ingresso del negozio.

I tre, vistisi scoperti, hanno abbandonato gli attrezzi utilizzati per il furto e sono fuggiti a piedi, ognuno in direzione diversa. Tuttavia, grazie alla rapida risposta dei carabinieri e degli agenti della "Volante" del Commissariato di polizia di Civitanova Marche, i fuggitivi sono stati rintracciati uno dopo l'altro.

Uno di loro è stato individuato nei pressi di un'auto noleggiata dal gruppo, dove sono stati trovati ulteriori attrezzi da scasso, tra cui una smerigliatrice, un piede di porco, tronchesi e torce. Il secondo malvivente è stato arrestato poco dopo, mentre il terzo, intenzionato a fuggire in treno verso la Puglia, è stato rintracciato dagli agenti in borghese nei pressi della stazione ferroviaria.

I tre arrestati, due trentenni e un cinquantenne (uno dei quali di origini tunisine) provenienti proprio dalla Puglia, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e per traffico di sostanze stupefacenti, sono stati portati presso le camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida, che si è svolta nel pomeriggio di oggi presso il Tribunale di Macerata. Per loro è stato emesso anche un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di tornare nel comune di Civitanova Marche per un periodo di tre anni.

Non è la prima volta che la tabaccheria è presa di mira dai ladri: poche settimane fa, infatti, due altri soggetti (poi denunciati, uno dei quali rimpatriato in Tunisia) avevano tentato senza successo di introdursi nel negozio. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni