Corridonia, ubriaco finisce con il suv contro il muro di una casa: etilometro "inguaia" 50enne
Aumento dei controlli sulla sicurezza stradale, i carabinieri della Compagnia di Macerata denunciano un uomo per guida in stato di ebbrezza e segnalano alla Prefettura una persona per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Un 50enne residente in provincia, la scorsa notte, mentre era alla guida della sua Land Rover Evoque e percorreva via Santa Maria, a Corridonia, ha perso il controllo del mezzo andando a finire la propria corsa contro il muro di cinta di un'abitazione.
Per la ricostruzione della dinamica del sinistro sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Monte San Giusto che hanno eseguito i consueti accertamenti con l’etilometro. L’uomo che si trovava alla guida dell’auto, fortunatamente rimasto illeso, è risultato positivo alla prova con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,55 g/l, superiore più del triplo della soglia consentita. Immediatamente è stato disposto il ritiro della patente.
Ad essere segnalato alla Prefettura, invece, è stato un 31enne del Senegal, residente a Macerata. Il giovane, alla guida della sua auto, è stato fermato in viale Trieste da una pattuglia del nucleo radiomobile ed è stato trovato in possesso di uno spinello, da poco confezionato con dell’hashish.
I militari hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dello straniero e lì sono stati trovati altri 14 grammi di hashish che l'uomo deteneva per suo uso personale. Per lui è scattata anche il ritiro del titolo di guida.
Commenti