Corridonia, sorpreso in auto con l'hashish a ridosso del fiume Chienti: pusher 20enne in manette
Sorpreso con l’hashish in auto, un ventenne di Corridonia è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio. Il ragazzo, incensurato e disoccupato, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida su disposizione del pm di turno.
L’operazione è stata condotta da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che, nel corso del pomeriggio di lunedì, intorno alle 16:00, ha notato la presenza di una Fiat Punto con a bordo due ragazzi a ridosso del fiume Chienti in una zona frequentata solitamente da assuntori di droga.
Alla vista dei carabinieri, i giovani hanno immediatamente manifestato segnali di preoccupazione, pertanto i militari hanno provveduto alla loro identificazione. All'interno dell'abitacolo dell'auto è stato rinvenuto un piccolo involucro contenente un frammento di hashish del peso di 1,3 grammi, del quale nessuno dei due soggetti ha dichiarato di essere in possesso. I carabinieri hanno, quindi, esteso le perquisizioni anche nelle abitazioni dei ragazzi.
Nel corso delle operazioni, il proprietario e conducente dell'auto è stato trovato in possesso di alcuni panetti - di varie forme e peso - di hashish per un peso complessivo di 361 grammi, di due bilancini di precisione e della somma in contanti di 3060 euro suddivisa in banconote di vario taglio nonché di materiale vario per il confezionamento. Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Presso l'abitazione del passeggero dell’auto, un 19enne di Corridonia, anch’esso disoccupato ed incensurato, non è stato trovato alcunché. In ogni caso, è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Macerata per la violazione amministrativa di uso personale non terapeutico di droga.
Commenti