Corridonia piange suor Patrizia Faini: "Non perderemo mai ciò che hai lasciato nei nostri cuori"
La comunità di Corridonia piange la scomparsa di suor Patrizia Faini. Conosciutissima in città per il servizio prestato come educatrice dell'infanzia, la religiosa originaria del Milanese si è spenta all'età di 69 anni. Il sindaco Paolo Cartechini ha voluto ricordarla con un commosso messaggio: "La tua fede e il tuo amore hanno lasciato un segno indelebile in ognuno di noi. Sempre attenta e sensibile alle necessità del prossimo e soprattutto a quelle dei tuoi bambini, hai saputo affrontare con il sorriso anche i momenti più difficili. Quante volte abbiamo parlato e ogni volta le tue parole sono state incoraggianti"
"Cara Suor Patrizia, abbiamo perso la tua presenza, la tua voce, il tuo sorriso, ma non perderemo mai ciò che hai lasciato nei nostri cuori - ha aggiunto il primo cittadino -. Le più sentite condoglianze alla famiglia, alle tue amate Sorelle e a coloro che ti hanno amata profondamente".
La salma di suor Patrizia Faini resterà esposta nell'obitorio dell'ospedale di San Severino Marche fino alle 20 di oggi. Martedì 23 novembre, alle ore 9:30, la salma giungerà a Corridonia dove sarà accolta nella chiesa di Sant'Agostino e vegliata fino alle 15:30. Successivamente il corteo accompagnerà la salma fino alla chiesa dei santi Pietro, Paolo e Donato dove alle 16:00 si terranno le esequie funebri. Le offerte raccolte saranno devolute all'orfanotrofio di Kilomoni (Congo), gestito dalle Suore di San Giuseppe.
Commenti