I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. di Macerata hanno denunciato un uomo di 55 anni, residente nella provincia di Teramo e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una truffa ai danni di un giovane commerciante di auto della provincia.
Secondo quanto ricostruito, qualche giorno fa il 55enne si è recato presso una concessionaria di Corridonia, mostrando interesse per una vettura esposta nel salone. Dopo aver concordato l’acquisto, ha versato una caparra di 300 euro, promettendo di saldare il resto dell’importo, pari a 1.350 euro, tramite bonifico nei giorni successivi.
Tuttavia, lo stesso giorno, con artifizi e raggiri, l’uomo è riuscito a ottenere il passaggio di proprietà del veicolo e si è allontanato a bordo della vettura, facendo perdere le proprie tracce. Trascorsi diversi giorni senza ricevere il saldo, il commerciante ha presentato denuncia ai Carabinieri.
Le indagini hanno permesso di individuare e denunciare il 55enne teramano all’autorità giudiziaria per truffa e appropriazione indebita. Per il veicolo coinvolto è stato inoltre richiesto un provvedimento di sequestro preventivo.
Commenti