Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi correlati al Covid-19.
Sono due le vittime registrate nelle strutture sanitarie del Maceratese: una all'ospedale di Macerata dove si è spento un 84enne di San Severino, mentre un 81enne è spirato al nosocomio di Civitanova.
All'ospedale di Pesaro si sono verificato sei decessi: un'anziana 88enne di Spinetoli, un uomo di 75 anni pesarese, un 84enne di Terre Roveresche, una 93enne di Pergola, un 76enne di Urbino e una 97ennne di Mondavio.
Tre le persone che hanno perso la vita negli ospedali anconetani: un uomo di 59 anni, un 77enne e una 96enne (tutte residenti nella città dorica). Infine altre due vittime registrate all'ospedale di San Benedetto, dove è morto un 80enne di Grottammare e un 90enne di Ripatransone.
Dall'inizio della pandemia nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 1255 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (559), mentre sono 218 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 95,4% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 81 anni.
Di seguito, nel dettaglio, il report giornaliero rilasciato dal Servizio Sanitario regionale:
Commenti