Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati sei decessi e che di altre tre persone, morte nei giorni scorsi, è stata definitivamente accertata la diagnosi di Covid. Tra quest'ultime una donna di 99 anni di Ancona, con patologie pregresse, che è deceduta all'INRCA, a Torrere un 77enne di Genga. All'ospedale di Civitanova Marche, è, invece, spirato un 81enne della stessa città.
Al nosocomio di San Benedetto del Tronto si è verificato un decesso nelle ultime 24 ore: la vittime è una donna di 82 anni della stessa città di Monasampolo mentre all'ospedale di Pesaro ha perso la vita una 84enne di Fano.
Nell territorio anconetano sono stati registrati tre decessi: si tratta di un 81enne di Castelleone di Suasa all'Ospedale di Senigallia, un 76enne di Filottrano in quello di Torrette e una 87 di Agugliano all'INRCA di Ancona.
Nell’elenco fornito dalla Regione un decesso ha interessato le strutture ospedaliere della provincia di Macerata: a perdere la vita un 88enne di Castelraimondo ricoverato all'ospedale di Camerino. L'uomo aveva altre patologie pregresse, come le altre persone decedute.
Dall'inizio della pandemia nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 1298 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (570), mentre sono 226 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 95,4% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 81 anni.
Di seguito, nel dettaglio, il report giornaliero rilasciato dal Servizio Sanitario regionale:
Commenti