Aggiornato alle: 10:26 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Colmurano

Colmurano in lutto per la morte di Donato Erodiade: l'imprenditore si spegne a 85 anni

Colmurano in lutto per la morte di Donato Erodiade: l'imprenditore si spegne a 85 anni

Colmurano in lutto per la morte di Donato Erodiade. L'uomo si è spento ieri sera presso l’ospedale di Macerata all'età di 85 anni. Era un imprenditore piuttosto noto nel Maceratese perché già giovanissimo aveva iniziato a fare il sarto, a Colmurano, proseguendo insieme alla moglie Maria, purtroppo morta in giovane età. Proprio con la consorte nel 1996 fonda l'atelier che ancora oggi porta il suo cognome e che da qualche tempo è gestito dalla figlia Monica e dal genero. 

La qualità dei tessuti unita alla pregevole manifattura hanno da sempre caratterizzato il brand della sua azienda, e a tal punto da permettergli di entrare nel mondo dello spettacolo giungendo a collaborare con lo Sferisterio di Macerata.

D'altronde, era un uomo estremamente puntiglioso e pretendeva, prima di ogni altro da sé stesso, il massimo; caratteristica questa, che magari dall'esterno poteva essere considerata non sempre in modo positivo ma che per un artigiano come lui, non poteva essere altro che un grandissimo pregio.

Fino all'ultimo si è interessato delle collezioni e non ha mai mancato di dare quei consigli che solo la lunga esperienza e la profonda passione per la sua arte rendevano di inestimabile valore. Lascia la figlia, Monica, il figlio Luca e il genero Enzo, i nipoti Anna Maria con Mirko ed Emanuele con Anna, le pronipoti Anastasia e Priscilla, la sorella Fulvia.

I funerali si svolgeranno mercoledì 21 dicembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di Colmurano, partendo dalla casa funeraria “Pietas” di Passo Ripe San Ginesio. Seguirà il trasporto al cimitero di Urbisaglia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni