Negli ultimi tempi è stata segnalata in diverse scuole della zona, da Porto Potenza a Porto Sant'Elpidio - al momento dell'ingresso degli alunni - la presenza di persone che vendono piccoli oggetti, giocattolini, definiti da una mamma: "regalini che si trovano sui giornalini dei bambini di vecchia edizione".
In molti si lamentano di queste presenze e chiedono a chi di dovere di effettuare delle verifiche. Questa mattina, davanti alla scuola di Santa Maria Apparente, è intervenuta una vigilessa per un controllo ma l'esito non è stato dei migliori.
Come racconta una mamma che ha assistito alla scena, l'uomo che aveva allestito un piccolo bazar "ha chiamato i suoi compari e poco dopo erano tre energumeni contro una donna. Non hanno voluto fornire documenti e l'hanno accerchiata e costretta quasi a spintoni a indietreggiare e sono scappati".
Nonostante abbiano fatto perdere in fretta e furia le proprie tracce, qualcuno ha annotato il numero di targa della loro auto che è stato prontamente segnalato a carabinieri e guardia di finanza.
Commenti