Sono le 5:15 di una mattina d'estate, gli uccellini cinguettano e comincia a vedersi il chiarore delle prime luci dell'alba. Sembra l'inizio di un romanzo e invece è l'ennesimo incubo vissuto da alcuni cittadini di Civitanova.
Le urla in strada, infatti, hanno dato la sveglia a molti residenti e qualcuno, al limite della sopportazione, ha deciso di filmare quanto stava accadendo e denunciare il fatto ai carabinieri.
In via Mazzini ci sono una decina di persone che si stanno fronteggiando, quando arriva anche una macchina il cui conducente, come se non bastasse il chiasso presente, pensa bene di suonare il clacson. Dal lato del passeggero, nel frattempo, scende un ragazzo che con intenzioni bellicose si butta nella mischia. Fino a quel momento ci si limita solo a insulti e grida ma ecco che parte uno spintone che scaraventa uno dei contendenti contro un recinto il cui rumore echeggia quasi fosse uno sparo, svegliando probabilmente anche gli ultimi residenti rimasti a dormire.
Per fortuna, a parte il grosso baccano, sembra che non accada niente di particolarmente efferato ma quello che è grave, come denunciato da qualcuno nei commenti al video, è che la scena vissuta questa mattina è molto frequente nelle mattinate post movida.
Commenti