Choc a Civitanova Marche per la morte di Penelope Salvucci, bambina di undici anni stroncata da una leucemia fulminante. Il suo cuore ha smesso di battere, nel pomeriggio di lunedì, all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Un dolore straziante, alla notizia, ha avvolto l'intera comunità.
La bambina era ricoverata da qualche giorno al nosocomio dorico, per via del peggioramento delle sue condizioni di salute a causa di un'infezione polmonare aggressiva che aveva compresso la piena funzionalità dei due organi. I successivi accertamenti svolti dai medici del Salesi hanno evidenziato la presenza di una leucemia sino al drammatico epilogo.
I primi sintomi di malessere erano stati accusati da Penelope circa un mese fa a causa di una mononucleosi. Amante del ballo, la piccola frequentava la scuola secondaria di primo grado della My School (Stella Maris). La salma si trova all'obitorio dell'ospedale Torrette di Ancona: sarà visitabile oggi dalle 14 alle 17 e domani dalle 8:30 alle 13.
Il rito funebre è previsto per la giornata di mercoledì 13 novembre, alle ore 15, nella cappella della scuola My School, a Civitanova Marche. Al termine del saluto partirà un corteo con due fermate, lungomare e corso Umberto I, sino al cimitero di Civitanova Alta.
Commenti