Civitanova, terribile incidente sugli sci: muore la 25enne Cristina Cesari
Terribile incidente sugli sci: perde la vita la 25enne Cristina Cesari.
La giovane civitanovese era in vacanza a Madonna di Campiglio con degli amici, quando è stata vittima, nella giornata di ieri, di una terribile caduta in pista.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente, fatta dai carabinieri, è stata possibile grazie alle telecamere presenti sul luogo. La 25enne stava sciando lungo una pista nera, il gruppo di amici la precedeva. All’improvviso la giovane ha perso il controllo degli sci ed è finita fuori pista. Un tremendo volo di circa sei metri. La 25enne è atterrata su uno strato di neve ghiacciata, ad una ventina di metri di distanza dal punto di stacco.
Intorno alle ore 12.30, Cristina è stata trovata a terra priva di sensi da un gruppo di sciatori, indossava il casco. Sul posto è prontamente intervenuto il personale medico con l’elisoccorso e i carabinieri. Dopo vari tentativi di rianimazione, la ragazza è stata stabilizzata e trasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni. Oggi purtroppo i medici ne hanno dichiarato il decesso, dopo sei ore di monitoraggio (come da prassi), in seguito alla morte cerebrale dichiarata intorno alle 9:15 di stamani. La notizia si è diffusa rapidamente a Civitanova, città dove la giovane abitava ed era molto conosciuta, lasciando tutti sgomenti. I genitori hanno dato il consenso per la donazione degli organi.
Commenti