Serata movimentata quella di ieri in un locale del lungomare civitanovese, quando, in due diverse occasioni, è dovuta intervenire la sicurezza per mettere a freno le intemperanze di un cliente.
Sembra che il signore in questione facesse parte di una comitiva mista composta da 7/8 persone, con il tavolo a bordo pista, particolarmente esuberanti. Quale sia stata la scintilla che abbia fatto scattare l'intervento dei buttafuori non è noto. Fatto sta che ad un certo punto, nel trambusto generale misto a spavento dei presenti, il ragazzo è stato accompagnato all'uscita, con una certa risolutezza, dalla security.
Come nelle migliori tradizioni, immancabili le proteste degli amici dell'uomo, in particolare di una ragazza che ha rivendicato il fatto di aver pagato 400 euro per quella serata e di non meritare quel trattamento, in un modo però poco elegante, ovvero infilando 20 euro nel bavero della giacca del buttafuori e esclamando: "Tieniti pure queste".
Nel frattempo l'uomo cacciato voleva rientrare, non si sa con quali intenti ma sicuramente non pacifici ed era trattenuto a stento dagli amici. Tutto secondo copione. Ad un certo punto, dopo l'intervento del titolare dello stabilimento, sembrava che le acque si fossero calmate, ma l'uomo che aveva ricevuto l'espulsione, come nei peggiori campi delle categorie dilettantistiche di calcio, sfuggito al controllo degli amici, è riuscito a rientrare con intenzioni probabilmente poco amichevoli. Appena varcato l'ingresso, infatti, ha trovato ad accoglierlo un cameriere e i due si sono subito accapigliati. Immediatamente sono accorsi gli uomini della sicurezza che con una certa fermezza, hanno provveduto ad allontanare per la seconda volta e in maniera definitiva l'uomo.
Commenti