Civitanova, ruba cinque giubbotti in un negozio del Cuore Adriatico e tenta di rivenderli
I Carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un marocchino del 1976, pregiudicato e clandestino, che ieri verso le ore 17:00, veniva sorpreso con cinque giubbotti nuovi mentre tentava di venderli/ricettarli presso un negozio gestito da pakistani in zona San Marone.
Le indagini, supportate anche da riproduzioni video, permettevano di stabilire come poco prima i cinque giubbotti fossero stati rubati in un negozio d'abbigliamento del Cuore Adriatico per un valore di circa mille euro. Il quarantatreenne marocchino era riuscito ad eludere l'antitaccheggio e la vigilanza delle commesse.
La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto. L'uomo è risultato non nuovo a furti del genere, visto che anche in passato per le stesse ragioni da parte di negozi del Corso. È stata richiesta l'attivazione del procedimento amministrativo per la definizione della sua posizione di soggetto irregolare nel territorio dello stato italiano presso l'ufficio immigrazione della Questura di Macerata per la collocazione presso un centro di permanenza per i rimpatri.
Commenti