Denunciato in stato di libertà un 20enne di origini pugliesi, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona e stupefacenti, per un furto di un auto avvenuto qualche settimana fa a Civitanova.
Alcune ore dopo il furto, verso le ore 2.30, gli agenti della sottosezione della Polizia Autostradale di Vasto Sud, nell’ambito della normale attività di controllo del territorio, hanno controllato una Peugeot 3008 in transito verso sud nel comune di Montenero di Bisaccia, fermando il mezzo nei pressi di una piazzola di sosta. Il conducente della macchina, mentre uno degli agenti si stava avvicinando per il controllo, è ripartito improvvisamente guadagnando una ventina di metri, per poi abbandonare il veicolo sulla corsia di marcia e darsi alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente è stata diramata la nota di ricerche dell’uomo il quale poche ore dopo è stato rintracciato a Montenero di Bisaccia.
Il 20enne a quel punto non ha opposto alcuna resistenza e ha ammesso di aver rubato l’autovettura poche ore prima a Civitanova Marche. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario residente a San Ginesio.
Commenti