Civitanova, rapina a mano armata al supermercato: banditi in fuga con l'incasso
Attimi di paura questa sera a Civitanova, dove due uomini hanno fatto irruzione nel supermercato Conad di via Vasco de Gama, nel quartiere San Gabriele. Il colpo è avvenuto poco prima della chiusura, intorno alle 19:30, mentre il punto vendita era ancora affollato di clienti intenti a fare la spesa.
I due malviventi, vestiti di scuro e con il volto coperto da un cappuccio che lasciava intravedere solo gli occhi, si sarebbero diretti immediatamente verso le casse. Uno dei rapinatori avrebbe minacciato un commesso puntandogli contro una pistola (probabilmente una scacciacani), mentre il complice avrebbe scavalcato il bancone e prelevato tutto il denaro presente, ovvero l'intero incasso della giornata, il cui ammontare è ancora da quantificare.
L'azione è stata rapidissima. Dopo aver preso i soldi, i due sono fuggiti a piedi in direzione della pineta, facendo perdere le loro tracce. Fortunatamente, nessuno tra i clienti e il personale ha riportato ferite o ha accusato malori nonostante il clima di forte tensione. Resta da stabilire se l’arma utilizzata fosse autentica o una scacciacani.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del commissariato locale, con il dirigente Riccardo Zenobi, supportati da una pattuglia dei carabinieri. Gli inquirenti stanno ora raccogliendo le testimonianze del personale e del gestore del supermercato. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei due rapinatori, attualmente ricercati.
Commenti