Civitanova piange Luigi Ciucci: "Uomo dalle straordinarie qualità umane e culturali"
Appresa la notizia della tragica scomparsa a 68 anni di Luigi Ciucci, attore, scenografo e ideatore della rassegna Teatro ‘Mpertinente e Caro Teatro e parte attiva di tantissimi momenti culturali del territorio, il comune di Civitanova Marche e l’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche si stringono attorno alla moglie Daniela, al figlio Marco, ai parenti e a tutta la comunità, che piange la scomparsa di un civitanovese benvoluto da tutti. Fatale un malore accusato nella sua auto, a seguito del quale si trovava ricoverato all'ospedale cittadino dal 23 febbraio scorso.
"Uomo dalle straordinarie qualità umane e culturali, amato e stimato, lascia un vuoto incolmabile in tutti noi - le parole del sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica -. Con lui se ne va un pezzo di storia della nostra città, un grande cuore, un personaggio vivace, ironico, capace nella vita e sul palcoscenico di regalare sorrisi ed emozioni. Ciao Luigi, buon viaggio".
Anche l’Azienda dei Teatri di Civitanova, il suo presidente Maria Luce Centioni con il cda e il direttore Paola Recchi ricordano Luigi Ciucci. "Non è facile salutare chi ci ha fatto emozionare così tanto sul palcoscenico - il messaggio raccolto su Facebook -. Chi ci ha fatto ridere e sognare. Faremo tesoro del tuo sorriso, della tua verve, della tua voglia di essere parte attiva della nostra comunità, donandoci tanto teatro. Grazie".
Commenti