Civitanova, notte brava per un gruppo di giovani: urla, schiamazzi e cori razzisti in pieno centro - VIDEO
Urla, cori e schiamazzi a Civitanova, prima sotto il porticato di Palazzo Sforza e poi nel breve percorso fino al Donoma.
Dopo alcuni sabati notte relativamente tranquilli, ieri sera è andato in scena il peggior campionario di maleducazione ed inciviltà da parte di un gruppetto di giovani, composto da una dozzina di elementi.
Verso le due, l'allegra combriccola si è presentata al Caffé Maretto dove ha infastidito i presenti con i loro modi poco ortodossi, urlando, intonando cori e con qualche spinta a quanti hanno avuto la sventura di passargli vicino quando hanno iniziato a ballare o semplicemente spintonarsi tra di loro, tanto che sono dovuti uscire di fuori il titolare prima e poi un cameriere a cercare di placare gli animi.
Verso le due e mezza l'allegro gruppetto si è diretto verso il Donoma, cercando di passare, nonostante le transenne, in Via della Rete. A questo punto è intervenuto l'addetto alla vigilanza che gli ha impedito il passaggio. Questi giovanotti, per tutta risposta, hanno intonato cori razzisti contro l'uomo di colore.
Nel frattempo era intervenuta prontamente anche una pattuglia della Polizia Municipale e la povera vigilessa, cercava in tutti i modi di dissuaderli dal continuare ad urlare, minacciando di far intervenire i Carabinieri.
Il gruppetto a quel punto si è diviso, la maggior parte si è diretta in discoteca, passando correttamente per Corso Garibaldi, mentre i più facinorosi sono tornati indietro verso Piazza XX Settembre, continuando a baccagliare.
Una mezz'ora da incubo per gli abitanti della zona.
Commenti