Civitanova Marche. Raffica di sanzioni per violazioni del Codice della Strada
Applicata la nuova normativa a seguito delle modifiche al Codice della Strada di dicembre a Civitanova Marche.
I Carabinieri hanno sorpreso una donna di etnia rom, domiciliata a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, mentre si trovava alla guida di una Fiat Punto che risultava sottoposta a fermo amministrativo e pertanto, ai sensi dell'art. 213 del Codice della Strada, comma 8, l'auto è stata confiscata con trasferimento della proprietà all'acquirente ed è stata applicata la sanzione di 1.988 euro e il ritiro della patente.
Negli ultimi due giorni sono state applicate anche diverse rimozioni. Nello specifico una Range Rover Evoque e un'Audi, sono state rimosse da Piazza XX Settembre in quanto parcheggiate negli stalli riservato agli invalidi, davanti al Palazzo Comunale.
Anche una Peugeot Ranch è stata trovata parcheggiata davanti a un passo carrabile e ciò non ha permesso al titolare di uscire con la sua vettura. Una Fiat Punto è stata rimossa perché parcheggiata in mezzo alla strada e non permetteva la circolazione stradale.
Nel corso della settimana sono state elevate anche otto contravvenzioni per l'uso del cellulare alla guida e 5 contravvenzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza.
Commenti