Civitanova, deruba un anziano della pensione e della tessera del bancomat: indagini in corso
Nella giornata di ieri, 3 settembre, nel quartiere Santa Maria Apparente a Civitanova Marche, un pensionato del 1936 ha denunciato alle autorià competenti di aver subito il furto del libretto della pensione e della tessera "Bancoposta".
L'uomo, ha raccontato, che era appena uscito dall'ufficio postale ed è stato avvicinato da uno sconosciuto che, fingendo di conoscerlo, l'ha salutato e abbracciandolo, gli ha sfilato dal gilet il libretto della pensione e la tessera "Bancoposta", fuggendo a bordo di un'autovettura.
Al momento il danno sembra essere di lieve entità ma si dovrà verificare se il malvivente è riuscito ad effettuare dei prelievi.
Grazie alla testimonianza di un abitante, si è risaliti al modello dell'auto, una Mercedes Classe A nera, e ad una descrizione dell'uomo autore del furto che sembra che fosse alto e robusto e che portasse dei pantaloni chiari e una camicia bianca, di carnagione chiara.
I Carabinieri ricordano sempre di non tenere insieme il codice pin e la tessera bancomat, così da impedire prelievi fraudolenti.
Commenti