Aggiornato alle: 14:07 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, controlli a tappeto contro lo spaccio e sulle strade: denunce ed espulsioni

Civitanova, controlli a tappeto contro lo spaccio e sulle strade: denunce ed espulsioni

In linea con l’obiettivo di legalità e sicurezza previssato dal questore di Macerata, i poliziotti del commissariato di Civitanova Marche, hanno pattugliato le zone maggiormente a rischio sotto il profilo dello spaccio di stupefacenti e in paricolare la zona “Villa Pini”, frequentata da tossicodipedenti.

Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno proceduto al controllo e all’identificazione di circa 20 persone e al controllo di 16 veicoli. Nella rete della polizia sono caduti due cittadini tunisini, entrambi pluri pregiudicati per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti. Uno di questi infatti, 31 anni, risultava essere rientrato clandestinamente in Italia dopo essere stato espulso. Per questo motivo, l’uomo è stato tratto in arresto. Il connazionale di cui era in compagnia invece, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di ben 1680 euro che da immediati riscontri effettuati, sono risultati essere il provento dell’attività di spaccio posta in essere dall’uomo in varie zone della città. Per questo motivo il giovane, 25 anni, è stato deferito all’autorità giudiziaria. per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.Sono stati sequestrati i cellulari dei due soggetti al fine di ricostruire i movimenti dei due.

Nel corso dei servizi svolti nella giornata di ieri sono state identificate 314 persone e controllati 254 veicoli. La polizia stradale ha elevato 133 verbali per violazioni al codice della strada.

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno senza interruzione anche durante le festività nonostante i segnali di insofferenza registrati da alcuni giorni e culminati oggi con una reazione violenta nei confronti dei poliziotti.

In tale ottica, a Civitanova Marche nei pressi di un centro commerciale sono stati rintracciati tre giovani cittadini tunisini sprovvisti di documenti e clandestini sul territorio nazionale. Gli stessi erano già gravati da provvedimenti di espulsione e pertanto sono stati accompagnati al Cpr (Centro per rimpatri) di Torino per il rimpatrio in Tunisia.

Un altro cittadino nigeriano e un cittadino marocchino, fermati dai carabinieri rispettivamente a Tolentino e San Severino Marche, entrambi clandestini sono stati  espulsi dal territorio nazionale.    

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni