Civitanova: continua l'ondata dei venditori abusivi e il video fa il giro del web - VIDEO
Non si placano le polemiche che ormai da mesi stanno imperversando sul web e tra le strade cittadine di Civitanova Marche. La patata bollente, che coinvolge il delicato tema dei venditori ambulanti, viene passata di mano in mano tra i residenti del centro, i quali si lamentano da tempo del gran numero di extracomunitari che vendono abusivamente merci contraffatte sui marciapiedi del corso principale o del lungomare. Stamattina un cittadino ha postato sul gruppo Civitanova Speakers Corner un video girato con uno smartphone in cui si vedono chiaramente molti venditori all'uscita della stazione dei treni e diretti verso il centro città, tutti con grossi sacchi azzurri in spalla - quella della spazzatura, per intenderci - e con tutta probabilità contenenti le merci da esporre per la vendita al pubblico. Una sorta di mini invasione che non ha trovato molti apprezzamenti.
Immediata, infatti, è stata la risposta di tanti residenti che, tramite Facebook, hanno espresso la loro indignazione nei confronti di una amministrazione comunale che, a detta loro, ignora a tal punto di diventarne complice l'illegalità e l'abusivismo.
[video width="222" height="400" mp4="http://www.picchionews.it/wp-content/uploads/2015/12/civitanova.mp4" loop="true" autoplay="true"][/video]
Commenti