Gli attimi di caos al Pronto Soccorso di Civitanova sono terminati con l'intervento dei Carabinieri. La situazione era stata resa nota tramite un video su Facebook nel gruppo Civitanova Speaker's Corner (qui)
É successo nella serata di ieri, intorno alle 23, quando un giovane di origini pakistane di 23 anni, è stato trasportato al pronto soccorso dai sanitari della Croce Azzurra, avvertiti dai carabinieri, in quanto disturbava e infastidiva i residenti dell'Hotel House.
Una volta giunto al Pronto Soccorso, il ragazzo sembrava essersi tranquillizzato, quindi i militari si sono allontanati e lo hanno lasciato alle cure del personale ospedaliero. Ma l'impressione purtropo era errata, poiché il 23enne ha iniziato ad agitarsi di nuovo, fino ad arrivare a spaccare l'allarme antincendio. Gli infermieri hanno nuovamente avvertito i carabinieri intorno alle 3 del mattino, i quali hanno deciso di portare il pakistano in caserma. Dopo alcune domande, è emerso che il giovane si trova in Italia dove ha chiesto asilo politico dopo essere scappato dal suo paese.
Alle 12 di questa mattina è stato rilasciato. Il ragazzo sarà denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. Inoltre, dovrà intervenire anche la Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale in merito alla richiesta di asilo.
Commenti