Civitanova, bravata notturna in auto fra clacson e urla dal finestrino. Ma dietro c'era la Polizia...
Era circa l'una di un sabato notte particolarmente affollato a Civitanova quando quattro giovani all'interno di una Panda di colore scuro sono passati davanti al Municipio abbastanza spediti, suonando il clacson e urlando come pazzi dai finestrini. Come se non bastasse, sono transistati molto vicini alle persone, sfiorando quasi quelle che erano un po' più esposte, tra i clienti del Maretto che come tradizione, nel weekend arrivano ad occupare parte della strada.
Purtroppo per loro però, qualche auto dietro c'era una volante della polizia che vedendo quel modo di fare poco urbano, ha deciso di intervenire affondando l'acceleratore e facendo un paio di sorpassi da film poliziesco, proprio davanti a Palazzo Sforza: dalle decine di persone che hanno assistito alla scena è partita un'autentica ovazione.
Gli "eroi" del sabato sera sono stati fermati poco distante, all'inizio di Corso Garibaldi e portati a più miti consigli.
Mentre i poliziotti erano impegnati con lo spericolato autista, da un pullman parcheggiato a pochi metri da loro scendevano dei giovanotti diretti al Donoma, probabilmente in preda già ai fumi dell'alcol (non vogliamo sapere le loro condizioni all'uscita) che urlavano come matti, sia da solisti che in coro, e nel breve tragitto per la discoteca, diversi tra loro hanno pensato bene di fermarsi ad urinare sulle piante dietro agli ex (?) bagni pubblici.
Commenti