Civitanova, ancora un incidente tra via Giocosa e via Giovanni XXIII, Torresi: "È ora di fare qualcosa"
Una zona ad alto tasso di incidenti. A San Marone, tra Via Giacosa e via Giovanni XXIII, la presenza di molti incroci e la segnalazione non proprio chiarissima degli "Stop" fa sì che gli incidenti automobilistici e su "due ruote" si susseguano con ritmo incessante.
"L'incidenza è di un sinistro al giorno - racconta Giovanni Torresi, ex assessore provinciale - che ieri sera ha denunciato sul gruppo Facebook Speaker's Corner l'ennesimo incidente nella zona - e le cause sono diverse. Di sicuro chi è alla guida spesso è distratto e poco attento, ma di certo gli stop non sono segnalati in maniera molto visibile e chi, ad esempio, non conosce la zona rischia di non fermarsi in tempo.
"Anche mia figlia - continua Torresi - è andata addosso col suo motorino ad una donna che, in auto, non si è fermata allo stop. Dato che gli incidenti avvengono a catena secondo me sarebbe necessario prendere provvedimenti: basterebbe installare dossi artificiale che riducono per forza di cose la velocità per limitare i danni, almeno in parte".
Commenti