Aggiornato alle: 19:03 Domenica, 25 Settembre 2022 pioggia leggera (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Civitanova, 42enne in moto con due pistole giocattolo ma senza patente e assicurazione

Civitanova, 42enne in moto con due pistole giocattolo ma senza patente e assicurazione

Un complesso e articolato servizio di controllo per il contenimento del Covid-19 e della sicurezza stradale disposto in tutta la provincia di Macerata, ha interessato anche la città Civitanova Marche nella serata di sabato. 

Nel dettaglio, i carabinieri della locale compagnia hanno denunciato all'autorità giudiziaria tre cittadini italiani.  

Si tratta di un operaio di 24 anni, residente a Porto Recanati, trovato in possesso di circa 60 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish: il tutto è stato sottoposto a sequestro. Oltre a lui, è stato deferito anche un 42enne, operaio del fermano, poichè - controllato a bordo del proprio motociclo - aveva con sè due pistole giocattolo, modificate e prive del tappo rosso con relativo munizionamento: una riproduzione beretta 92/fs portata alla cintura ed un’imitazione Bruni (modello 921 cromata) nel bauletto del mezzo. 

Inoltre l'uomo era alla guida senza patente e senza copertura assicurativa, pertanto è stato multato di 866 euro e privato del mezzo, messo sotto sequestro.

Altra denuncia per un 21enne, studente di Potenza Picena, positivo all'alcol test mentre era alla guida della propria autovettura. Ai suoi danni è stato anche disposto il ritiro della patente.

Infine, sono stati segnalati al prefetto di Macerata, ai sensi dell’articolo 75 del dpr 309/90, due giovani: un 21enne di Recanati e un 28enne di Porto Recanati poichè, durante un controllo, sono entrambi stati trovati in possesso di 8 grammi di marijuana. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni