Cingoli, 17enne scompare all'uscita da scuola: la mamma allerta i carabinieri. Ritrovato
"Mio figlio non è tornato a casa da scuola, sono preoccupata". Questo il grido d’allarme rivolto da una giovane madre nel pomeriggio di mercoledì 6 marzo ai Carabinieri di Cingoli. Il figlio, 17enne, non aveva fatto rientro dopo le lezioni scolastiche.
I militari hanno sin da subito avviato le ricerche allertando - oltre che i comandi e le altre forze di Polizia sul territorio - una diramazione d'allerta a livello nazionale.
Immediato il controllo dell’apparecchio cellulare in uso al giovane, che ha appurato la sua presenza nella zona del Capoluogo cingolano. Lo screening delle amicizie e l'ascolto dei coetanei dello scomparso non dà esito positivo: nessuno sa niente.
Le costanti ricerche danno comunque il loro frutto. Nella serata il ragazzo viene individuato da una pattuglia di militari della stazione di Cingoli, impegnati proprio per il rintraccio del giovane stesso, che si trova in buone condizione fisiche. Il diciassettene è stato ricondotto a casa, dove la mamma ha finalmente potuto riabbracciarlo.
Commenti