Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Attualità Politica Camerino

Camerino, le lezioni nelle scuole riprenderanno giovedì 24 novembre

Camerino, le lezioni nelle scuole riprenderanno giovedì 24 novembre

Cominceranno giovedì 24 novembre le lezioni nelle scuole di Camerino. La decisione è stata ufficializzata al termine della riunione di questa mattina a cui hanno partecipato oltre agli amministratori comunali, gli assessori regionali Loretta Bravi e Angelo Sciapichetti, i dirigenti scolastici degli istituti cittadini, i tecnici di Regione Marche e Provincia di Macerata ed i rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale.

“Abbiamo scelto la giornata di giovedì in accordo con tutte le parti coinvolte – ha spiegato il sindaco Gianluca Pasqui – in questo modo potremo ripartire al meglio sin dal primo giorno, inoltre con l'assessore Bravi abbiamo pensato di trasmettere in streaming questo nostro nuovo primo giorno di scuola durante il Job Orienta in corso a Verona proprio il 24 novembre ed a cui oltre all'assessore e ai vertici di Unicam parteciperà il ministro Giannini”.

Intanto, sempre sul fronte della vicinanza del Governo è atteso per lunedì l'arrivo del Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, che visiterà l'Ospedale di Camerino, come ha confermato allo stesso sindaco Pasqui nel corso dell'incontro avuto ieri a Palazzo Madama. L'occasione è stata il convegno che si è tenuto presso la Sala Koch del Senato della Repubblica in cui il sindaco Pasqui è stato chiamato tra i relatori insieme al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ai ministri Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin e all'onorevole Maurizio Lupi. “Ancora una volta – ha affermato Pasqui – è stata ribadita la vicinanza alla nostra città e ho ottenuto anche un incontro presso il Ministero della Giustizia per riproporre il progetto di costruzione di un nuovo carcere, ora che la vecchia struttura è stata resa inutilizzabile dal sisma”.

Non solo appuntamenti istituzionali, ieri, per il sindaco Pasqui che in serata ha partecipato agli eventi di solidarietà organizzati dal Comune e dall'Avis di Pontecorvo (FR). “Il sindaco di questa cittadina, Anselmo Rotondo, così come il presidente dell'Avis, Massimiliano Folcarelli, hanno i figli che studiano a Camerino – ha raccontato Pasqui – insieme hanno pensato a due appuntamenti per raccogliere fondi in favore del nostro comune e della nostra università. Un gesto bellissimo e una serata a cui non sono voluto mancare, in segno di gratitudine verso i pontecorvesi e, simbolicamente, verso tutte quelle persone che a vario titolo e in vario modo ci stanno facendo sentire la loro vicinanza”.

unnamed (2)

unnamed (1)

unnamed

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni