"C'è un veicolo sospetto, intervenite", sventata la truffa del 'finto carabiniere': denunciati due 40enni
Intensa attività di controllo da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Macerata con due importanti operazioni che hanno portato a una denuncia per ricettazione e all'arresto di un pregiudicato. A Castelraimondo, i militari della locale stazione, a seguito di segnalazioni da parte di residenti nei comuni di Gagliole e Matelica, hanno individuato un veicolo sospetto con a bordo due uomini, 40enni, intenti a commettere truffe ai danni di anziani con la tecnica del "finto carabiniere".
Dopo un breve pattugliamento, il mezzo è stato intercettato e sottoposto a controllo. Gli occupanti, due uomini di origine campana già noti alle forze dell'ordine, sono stati perquisiti. Nel corso dell'operazione, uno dei due è stato trovato in possesso di due tessere sanitarie intestate ad altre persone, una delle quali risultava rubata e l'altra smarrita. Il materiale è stato posto sotto sequestro e gli uomini sono stati denunciati per ricettazione.
A Porto Potenza Picena, invece, i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 47enne pregiudicato, già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo ha violato le prescrizioni imposte dalla misura alternativa, portando il Tribunale di Sorveglianza di Ancona ad emettere un provvedimento di aggravamento della pena. Ora dovrà scontare la misura cautelare agli arresti domiciliari.
Commenti