I carabinieri di Camerino hanno fatto irruzione con i cani antidroga, questa mattina intorno alle 7, nei container di Vallicelle dove alloggiano gli studenti di Unicam. Da tempo i militari, diretti dal capitano Vincenzo Orlando, erano a conoscenza dei festini a base di droga organizzati negli alloggi, ma hanno atteso il momento giusto per sorprendere i pusher in flagranza.
Venti i carabinieri intervenuti aiutati dall'unità cinofila del Nucleo di Pesaro con il cane Anita. Hanno bloccato le entrate e tenuto d'occhio le finestre per evitare che qualcuno potesse sfuggire ai controlli. Perquisite le stanze hanno trovato circa 20 grammi di marijuana, nascosta in barattoli di vetro, un bilancino di precisione, diversi trita erba e grinder, alcuni semi ed altro materiale per il confezionamento delle dosi. Il materiale è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata.
L’operazione ha portato alla denuncia per detenzione ai fini dello spaccio di cinque persone, tre donne e due uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e di diversa provenienza geografica. Gli stessi sono stati segnalati al prefetto quali assuntori.
Commenti