Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, bimba caduta dal terzo piano: è stata la madre. Una lite la causa del folle gesto (FOTO e VIDEO)

Macerata, bimba caduta dal terzo piano: è stata la madre. Una lite la causa del folle gesto (FOTO e VIDEO)

Nuovi sviluppi sul dramma che si è consumato nel pomeriggio di domenica 1° maggio, e che ha visto coinvolta una famiglia di origini indiane.  Le indagini condotte nelle ultime ore dalla Squadra Mobile di Macerata – guidata dal Commissario Capo Matteo Luconi – con il supporto della Polizia Scientifica, hanno ufficialmente escluso la caduta accidentale per la bambina di 4 anni, restringendo i sospetti ai genitori. In particolare, la donna, classe ’82, è risultata la maggiore indiziata, giustificando lo stato di fermo adottato dalle forze dell’ordine.

Secondo le ultime ricostruzioni e le testimonianze dei residenti della palazzina sita tra via D. Alighieri e via U. Foscolo, la madre avrebbe lanciato la propria figlia dalla finestra della camera da letto, dal 3° piano, dopo essersi chiusa dentro con lei per il timore che il padre si recasse in India portando con sé la piccola. Successivamente, avrebbe tentato di togliersi la vita anche lei gettandosi nel vuoto dalla stessa finestra.

La bambina, trovata in gravi condizioni ma ancora viva, è stata trasportata in eliambulanza all’Ospedale Torrette e poi trasferita al Salesi di Ancona, dove i medici sono riusciti ad intervenire salvandole la vita. “Ci sono sempre sembrate delle persone tranquille – ha dichiarato una coppia di residenti della palazzina – e nessuno immaginava potesse accadere una cosa del genere. Noi abitiamo qui da più di due anni, ma non li abbiamo mai sentiti litigare”.

Mentre proseguono gli accertamenti e le indagini sull’accaduto, la donna è stata trasferita presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di Macerata, a disposizione della locale Procura della Repubblica che coordina le indagini. L’uomo, classe ’77, rimane a disposizione degli inquirenti, insieme alle altre famiglie di origini indiane che abitano l’appartamento.

Di seguito, il servizio:

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni