Ladro riesce ad entrare all'interno di un appartamento di Montecosaro. Potrebbe essere l'inizio di uno dei tanti, troppi, resoconti di scorribande di criminali che si verificano nelle nostre città e che spesso ci segnano e ci cambiano la vita, generando insicurezza e modificando le nostre abitudini.
Questa volta, però, da quanto riporta il proprietario dell'appartamento in questione in un post su Facebook, il delinquente ha trovato pane per i suoi denti, anzi, possiamo dire che è stato egli stesso il pane ma per i denti del cane. Sembra infatti che l'animale, unico presente in quel momento, abbia svolto alla perfezione il ruolo di guardiano di casa e dalle tracce di sangue presenti sul pavimento, abbia fatto "assaggiare" i denti al malintenzionato, costringendolo ad una ritirata strategica.
"Volevo invitare la popolazione a fare attenzione - scrive il proprietario dell'appartamento nel post -, stamattina abbiamo avuto visite, ma a quanto pare visto il sangue per casa gli è andata molto male, il cane ha reagito perfettamente contro queste bestie maledette che ci portano via quei pochi beni che abbiamo, nel più dei casi legati ad un inestimabile valore affettivo".
Commenti