Aggiornato alle: 19:18 Mercoledì, 21 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Avevano scippato del Rolex un anziano in pieno centro a Civitanova: denunciati due giovani rumeni

Avevano scippato del Rolex un anziano in pieno centro a Civitanova: denunciati due giovani rumeni

Probabilmente la vittima era stata “puntata” dai malviventi che, dopo aver notato il suo orologio, l’avevano seguita aspettando il momento propizio per agire; e infatti, appena ravvisate le condizioni migliori, uno degli autori, in particolare la donna, di nazionalità rumena, aveva avvicinato l'uomo riuscendo a portare a termine l’azione criminosa.         

Due cittadini rumeni,  un uomo 25 enne e una donna 29 enne, il 21 marzo scorso, distogliendo l’attenzione di un uomo anziano e indifeso, in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, dopo essersi avvicinati e aver manifestato atteggiamenti dolci e affettuosi al fine di trarre in inganno la vittima, hanno utilizato la tecnica dell’avambraccio e, con una mossa fulminea, hanno scippato dal polso dell’uomo un orologio di marca Rolex che l’anziano indossava al polso. Dopo aver compiuto il "colpo" i due si sono poi dileguati subito su un auto condotta da un complice.

Nonostante l’intervento repentino di alcuni cittadini, che avevano tentato di bloccare l’autrice dello scippo, quest'ultima era comunque riuscita a svincolarsi grazie anche al suo complice che, aveva iniziato una colluttazione con dei cittadini che erano intervenuti in difesa della vittima. I due erano infine riusciti a fuggire. 

L’orologioè stato recuperato e restituito al proprietario, mentre l’autovettura Ford Focus utilizzata dai due malviventi è stata posta sotto sequestro.

Dopo l'accaduto è subito partita una serrata attività di indagine per individuare gli autori dello scippo da parte dei Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche e dopo pedinamenti, testimonianze e molteplici accertamenti posti in essere in tutta l’area della città rivierasca, i due malviventi sono stati individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria come responsabili del reato di cui all’art. 628 del Codice Penale.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni