Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Ancona

Aveva aggredito il capotreno fratturandogli il naso: minorenne collocato in comunità

Aveva aggredito il capotreno fratturandogli il naso: minorenne collocato in comunità

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona hanno dato esecuzione all'ordinanza del gip che ha disposto, per un ragazzino minorenne di Fabriano, la misura cautelare del collocamento in comunità.

Il giovane è stato ritenuto il responsabile dell'aggressione a un capotreno avvenuta a Genga lo scorso 19 novembre: resistenza, minaccia a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e interruzione di pubblico servizio.

Il capotreno del treno che percorre la tratta Marche-Umbria lo aveva trovato sprovvisto di biglietto. Gli aveva quindi chiesto i documenti per scrivere il verbale e sanzionarlo, ma la carta d'identità da lui esibita era in pessime condizioni e scaduta.

A quel punto il controllore gli ha intimato di scendere ricevendo in risposta insulti e minacce. Il capotreno ha dunque fermato il treno, scendendo alla stazione di Genga e mentre contattava il numero di emergenza , il ragazzo lo ha aggredito, con tre pugni al volto per poi scappare procurandogli una rottura del setto nasale.

Il ragazzo individuato dagli investigatori attraverso le analisi delle telecamere posizionate a bordo  del treno, è stato successivamente riconosciuto dal capotreno come il suo aggressore.

La misura cautelare è stata applicata dal gip, in accoglimento della richiesta della Procura dei Minori, accertato il pericolo di reiterazione del reato e considerata la pericolosità sociale desunta anche da altri reati commessi dallo stesso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni