Arrestato dopo il sequestro di 2,3 tonnellate di marijuana: perquisita la casa del geometra recanatese
Ha destato grande clamore l'arresto di A.R., geometra di 63 anni residente a Recanati ma originario di Napoli, arrestato la tra venerdì e sabato durante uno sbarco di marijuana. L'uomo, conosciuto anche per essere stato candidato alle Comunali del 2014 nella lista di Forza Italia, è coinvolto nella vicenda che ha portato al sequestro da parte dalla Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto di un carico di oltre 2,3 tonnellate di marijuana, intercettato nella Riserva Sentina alla foce del fiume Tronto a cavallo fra le province di Ascoli Piceno e Teramo. In carcere oltre al 63enne di Recanati anche un 24enne albanese.
La Guardia di Finanza ha perquisito la casa del 63enne in cerca di ulteriori elementi che possano essere utili alle indagini.
I dettagli dell'operazione sono stati illustrati ieri in una conferenza stampa. L'operazione è scattata quando le Fiamme gialle hanno avuto sentore del possibile arrivo di un ingente carico di droga via mare. Durante la notte è stato individuato un furgone che si dirigeva verso la spiaggia con a bordo i due uomini. Erano già stati scaricati 40 sacchi di droga, altre 73, abbandonati in mare, sono stati recuperati dalle unità navali. Il furgone doveva scaricare il carburante che sarebbe servito per il ritorno alla base del gommone proveniente dall'Albania ma che, inseguito dalla Finanza, si è diretto verso la Croazia.
Commenti