Arrestato ad Alessandria "Carter", la mente della banda delle slot: aveva colpito anche nel maceratese
Alla fine, nella rete dei carabinieri è finito anche il capo di quella che è stata definita "la banda delle slot".
E' stato infatti arrestato ad Alessandria Silviu Dima, 33 anni, romeno di Galati, soprannominato Carter, che in romeno vuol dire cartuccia, domiciliato ad Alba Adriatica. L’uomo, con una miriade di precedenti alle spalle, viene considerato la mente della banda che nel corso degli ultimi mesi aveva fatto razzie tra le province di Teramo, Ascoli, Fermo, Macerata, Macerata e Ancona, in sale slot e bar tabacchi.
A bloccare l’uomo sono state le forze dell’ordine piemontesi, seguendo però un filone investigativo dei carabinieri della compagnia di Osimo che nell’ambito dell’operazione Crash aveva portato, nei mesi scorsi, in manette altri 4 cittadini romeni, accusati di aver messo a segno fra gennaio e maggio ben 35 colpi e tuttora detenuti nel carcere di Pesaro.
La banda operava seguendo sempre lo stesso modus operandi, assaltando sale slot, bar e tabaccherie: la spaccata con auto rubate poco prima. Una volta all'interno degli esercizi da razziare, a volto coperto portavano via soldi, sigarette e slot e macchinette cambiasoldi che venivano forzate in un momento successivo.
Commenti