I carabinieri della stazione di Apiro, coadiuvati da quelli del nucleo radiomobie di Macerata, hanno tratto in arresto una coppia di coniugi di quelle aree - lui 49enne, lei 45enne - in esecuzione di un
provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Macerata per maltrattamenti in famiglia continuati in concorso e lesioni aggravate.
Tutto ha inizio nell’agosto del 2014, allorquando i carabinieri di Apiro sono intervenuti in seguito alla denuncia di lesioni patite da un anziano. Dopo gli accertamenti i militari hanno arrestato la coppia per maltrattamenti gravi nei confronti del padre di lui, all’epoca 76enne.
L’anziano è stato successivamente ricoverato all'ospedale di Jesi per le gravi lesioni riportate a seguito di una rovinosa caduta dalle scale, conseguenza di un calcio. Nel dicembre successivo l’uomo è deceduto.
La coppia è stata riconosciuta colpevole dei reati sopra menzionati ed ora, a seguito di condanna, il tribunale di Macerata ha emesso il provvedimento di carcerazione, i due devono scontare quasi 4 anni.
Il marito è stato trasferito nelle carceri di Fermo mentre la moglie in quella di Pesaro.
Commenti