Nuovo tentativo di truffa ai danni di un'anziana questa mattina in viale Buozzi a Tolentino. La vittima designata, fra l'altro, è la mamma di un componente del gruppo del Controllo del Vicinato del quartiere.
Un uomo di mezza età, distinto e ben vestito, che si sposta a bordo di un'auto nera di grossa cilindrata, ha avvicinato la signora lungo viale Buozzi e ha cercato di truffare l'anziana. Le ha detto di essere un amico del figlio e di avere un credito di oltre 1000 euro derivante dalla vendita di un computer. Ovviamente il figlio della sfortunata signora era all'oscuro di tutto. Il truffatore ha insistito, facendo presente all'anziana che il figlio si vergognava molto di questo debito. La donna sulle prime ha tentennato e a non farla cadere subito in trappola, probabilmente, è stato il fatto di non avere con sè il denaro contante. Allora, il truffatore si è proposto per accompagnarla a casa a prendere i soldi, ma quando la signora stava per salire sull'auto dell'uomo, ha compreso che si trattava di una truffa ed è riuscita ad allontanarsi.
Il fatto è stato segnalato alle autorità competenti. Sempre a proposito di Controllo del Vicinato, da domani saranno installati anche i cartelli che indicano la zona sorvegliata.
Commenti