Aggiornato alle: 21:23 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Altri comuni

Ancona, incidente su una piattaforma ENI: un morto e due feriti

Ancona, incidente su una piattaforma ENI: un morto e due feriti

"Secondo le prime ricostruzioni la gru che stava effettuando delle operazioni di carico si sarebbe staccata dalla struttura finendo in mare. Nella caduta, la gru ha colpito il supply vessel ferendo due persone a bordo dell'imbarcazione". È quanto rende noto la Eni, dopo l'incidente che è avvenuto questa mattina sulla piattaforma Barbara F, a circa 60 chilometri al largo di Ancona.

I due feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Torrette di Ancona in eliambulanza. C.C., 52 anni, presenta una frattura esposta al femore, fratture multiple al bacino e frattura alla colonna verterbale: verrà operato d'urgenza per la stabilizzazione delle fratture. La sua prognosi è riservata: attualmente non è in pericolo di vita. B.G., di 47 anni, presenta un trauma cranico con ampia ferita lacero contusa del cuoio capelluto e trauma toracico con fratture costali a sinistra. La sua prognosi è di trenta giorni e verrà trattenuto in Osservazione Breve Intensiva.

Un terzo lavoratore, disperso in un primo momento, è stato ritrovato privo di vita all'interno della cabina della gru, caduta in acqua per un cedimento strutturale. La cabina era sommersa a 70 metri di profondità e il corpo è stato recuperato dai sommozzatori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni