Aggiornato alle: 15:29 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Amministrative Civitanova: rubata (e poi recuperata) la... sede elettorale di Kleos

Amministrative Civitanova: rubata (e poi recuperata) la... sede elettorale di Kleos

Da un infuocato post sulla sua pagina Facebook, era arrivata la notizia del furto avvenuto nella notte della sede elettorale della lista Kleos.

Avete letto bene, si tratta del furto "della sede" e non "nella sede" perché non potendosi permettere di affittare una base operativa vera e propria, gli estrosi componenti della lista che vede Dimitri Papiri come candidato sindaco, hanno avuto l'originale idea di ristrutture un vecchio risciò e farne la loro sede mobile con cui spostarsi nei vari quartieri per illustrare il loro programma e parlare con i cittadini.

L'annuncio della scelta della particolare sede veniva fatto solamente venerdì scorso con il seguente post: "Abbiamo una sede. Amiche, amici, sostenitori, elettori, vecchie spugne, anche noi ci siamo dotati di una sede, piccola ma arredata con gusto. L'abbiamo scelta perché dentro c'e' aria buona, sempre. Abbiamo pensato, meglio una sede grande, opulenta, e magari con una gran puzza di piedi, oppure meglio una sede piccola, retrò, con i segni del tempo, la ruggine persino ma il fascino lieve del vento? Non ci crederete ma abbiamo scelto i profumi, i fiori del pesco, le spighette e il rosmarino [...] Vi aspettiamo numerosi, anzi, aspettateci voi e verremo con la sede, il frizzantino e la mortadella con i pistacchi".

Questa mattina invece, sempre nella pagina di Kleos, comparivano parole di tutt'altro tenore con la denuncia del furto subito nella notte: "Ragazzi, questa notte è stato rubato il risciò, la nostra sede. E' inutile dire che il controllo del territorio di questi bastardi figli di... è assoluto, visto che dopo il furto del primo (già me ne avevano rubato un altro) questo era la prima notte che lo lasciavamo fuori. 80 kg di ferro, anche un po' arrugginito, rosso scolorito ma funzionante. Lo avremmo utilizzato per andare a parlare nei quartieri, la nostra piccola lista non può permettersi sedi, ma questo ennesimo smacco servirà per dire fino in fondo ciò che penso".

Il post continua con un'accusa ben precisa all'accampamento dei rom nell'area dietro Pellegrini e il Papiri annuncia di voler andare a controllare personalmente: "Al 90% finisce nella famosa "area camper", un bel posticino dove le leggi non arrivano [...] Ecco, adesso andrò personalmente a dare un'occhiata perché mi sono rotto i...".

La conclusione, in un crescendo quasi rossiniano è l'annuncio, in caso di esito positivo alle elezioni, di voler porre fine a questa situazione diventata ormai insostenibile: "Votateci e ripuliamo questo ca... di paese. Nella mia lista non ci sono gli scienziati che fanno i sottopassi, rendono edificabili le terre degli amici, regalano soldi alle banche, o rubano sugli appalti, no non ci sono. Nella mia lista ci sono ragazzi con i controcoglioni che sanno ripulire un paese, senza bisogno di vigili urbani per giunta. Scusate l'incazzatura ma se uno non è libero neppure di vivere umilmente allora la faccenda si fa complessa".

Come nelle migliori favole però, anche questa brutta vicenda sembra si sia conclusa con il lieto fine. Abbiamo appreso poco fa infatti che dopo una visita alla famosa "area camper" da parte di un paio di esponenti della lista Kleos, con momenti anche concitati, il risciò sia magicamente ricomparso poco distante.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni