Alla vista dei carabinieri getta la droga nel bosco ma viene incastrato da "Anita"
Alla vista dei carabinieri, getta un marsupio nel bosco con venticinque grammi di anfetamine, ma grazie a "Anita" i carabinieri riescono a recuperare la droga.
E' successo nella notte fra venerdì e sabato, quando i carabinieri della Compagnia di Macerata hanno eseguito un controllo straordinario del territorio per la prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti.
L’area interessata è stata quella di Cingoli e Apiro, con l'intervento di 18 uomini della Compagnia affiancati da personale specializzato, come le unità cinofile dell’Arma di Pesaro, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata e di quelli del Nas di Ancona.
Durante l’operazione, nel corso della quale sono state controllate circa 20 autovetture e identificate oltre 40 persone, un giovane, alla vista dei militari, ha cercato di fuggire lanciando in un’area boschiva un involucro.
Il giovane, un ventenne della provincia di Fermo, è stato inseguito e poi fermato dai militari.
E in questo frangente l’impiego dell’unità cinofila dei carabinieri di Pesaro è stata determinante. Anzi, determinante è stata “Anita”. Questo è il nome della bella femmina di pastore tedesco in forza al nucleo cinofili, magistralmente diretta dal suo conduttore, che ha fiutato tra i rovi permettendo il rinvenimento di un marsupio, proprio quello di cui il giovane si era disfatto. All’interno i militari hanno rinvenuto una busta con circa 25 grammi di anfetamine. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero.
Anche una ragazza è finita nella rete dei militari: alla giovane è stato sequestrato poco più di un grammo di marijuana.
La collaborazione dei militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e di quelli del Nas si è rivelata importante per i controlli ad un locale sul quale sono in corso accertamenti da parte del personale dell’ispettorato del lavoro.
I militari del Nas, inoltre, hanno elevato una contravvenzione amministrativa per carenze igieniche ad un soggetto che, in modo itinerante, rifocillava il popolo della notte all’esterno di un locale.
Infine, i militari del Norm hanno denunciato una persona sorpresa alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore alla soglia consentita.
Commenti